L'Agriturismo Il Felcino è situato in una grande tenuta, habitat naturale di uccelli ed animali selvatici (caprioli, cinghiali, lepri e animali acquatici).
Qui potrete rilassarvi in piscina leggendo un buon libro sotto le querce secolari del parco. Gli amanti della natura incontaminata potranno dilettarsi in passeggiate ed escursioni lungo sentieri immersi nei boschi, sempre nell'attesa di vedere un daino, un capriolo, un leprotto sfrecciare in mezzo alla via, lasciandovi nello stesso tempo meravigliati.
Gli sportivi potranno dedicarsi a escursioni in mountain bike, trekking, guadare torrenti.
Durante il soggiorno è possibile effettuare lezioni di equitazione nel maneggio convenzionato che dista una ventina di minuti dall'agriturismo. Da lì potrete partire alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del luogo passeggiando a cavallo nelle campagne umbre e toscane oppure dedicarvi all'avvicinamento ai cavalli direttamente in maneggio.
A breve distanza dall'agriturismo, e comodamente raggiungibili, troverete i maggiori centri d'arte di Umbria e Toscana, località termali e i deliziosi borghi della Val di Chiani e della Val d'Orcia.